Valutazione attuale: 1 / 5

Stella attivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

 

Dopo il dottorato in storia contemporanea all’Università di Torino, ho conseguito il perfezionamento in Media Education, presso l’ Università Cattolica di Milano  dove svolgo attività di formazione in ambito di didattica e media presso il CREMIT (Centro di Ricerca per i Media, l’Innovazione e la Tecnologia, www.cremit.it), diretto dal prof. Pier Cesare Rivoltella,  soprattutto sul metodo EAS (Episodi di Apprendimento Situato) in ambito umanistico.

Sono anche docente di Laboratorio di Didattica generale e Tecnologie dell’Istruzione e dell’Apprendimento  presso gli atenei della Cattolica e di Torino e insegno italiano e storia all’I.I.S. ”Avogadro” di Torino .

Collaboro con la rivista “Essere a scuola”, con il sito Historia Ludens e ho pubblicato il libro Fare storia con gli EAS. A lezione di Mediterraneo, Brescia, Els- La Scuola, 2016. 

Sono  coautrice, insieme a Gianna Cannì, di Letteratura. Istruzioni per l’uso. Corso di scrittura. Competenze di comunicazione e Medialiteracy che accompagna  il corso di letteratura per il triennio della scuola secondaria di 2^ della casa editrice SEI (Torino, 2019).

email:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.