Sono laureato in Scienze Politiche a indirizzo sociologico.Mi occupo di sviluppo di forme di comunicazione interattive ed eventi internazionali incrociando i settori del pubblico, privato e organizzazioni non -profit.
Da alcuni anni lavoro come formatore nelle scuole per il network Save the Children, contribuendo, insieme a Gian Luca Gobbi al progetto Underradio, in cui gli studenti danno vita a un canale radiofonico. Il palinsesto è mantenuto dagli studenti e dalle studentesse delle scuola coinvolte nel progetto Underradio e dai ragazzi e dalle ragazze del Movimento giovani per Save the Children. “Tutti assieme - come si legge nel sito www.underradio.it - sperimentano il lavoro di una redazione giornalistica radiofonica, con consapevolezza di compiti e responsabilità di ogni ruolo, contribuendo all’ideazione e programmazione del palinsesto radiofonico”. Il progetto Underradio coinvolge attualmente in Italia circa 40 scuole.
Sempre di più mi occupo di formazione per docenti sulla webradio. E' un medium che appassiona, coinvolge e consente di realizzare interessanti progetti di educazione alla cittadinanza.
email:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.