Laureata in Scienze dell’Informazione, ha svolto la tesi di laurea presso la University of California at Berkeley. Dopo aver conseguito il dottorato di ricerca in Matematica Applicata e Informatica, ha lavorato come ricercatrice universitaria, passando anche dei periodi di studio presso università europee. E’ stata anche docente a contratto presso l'Università di Pisa. I suoi interessi di ricerca riguardano la semantica dei linguaggi di programmazione e, più recentemente, la didattica dell’informatica.
E’ stata tutor per il Dipartimento di Informatica presso il Polo Universitario della Casa Circondariale “Don Bosco” di Pisa e ha tenuto corsi di informatica per i detenuti della Casa di Reclusione di Porto Azzurro (LI).
Dal 2013 ha scelto di seguire la propria vocazione alla didattica iniziando ad insegnare discipline informatiche nella scuola secondaria di secondo grado. Dal 2017 fa parte della “squadra” delI’Avogadro di Torino. Attenta ai diritti della persona e alle questioni ambientali, cerca di sensibilizzare i propri allievi introducendo queste tematiche nella propria didattica.