l FutureLabs dell’Istituto Avogadro ha riaperto le iscrizioni ai corsi di formazione, rivolti ai docenti di scuola dell'infanzia, primaria, secondaria di 1^ e 2^ grado.
 
 I corsi iniziano dopo le vacanze di Pasqua.
 
Si tratta del 3^ blocco, parte 2^. 
 
Sono corsi di innovazione didattica, pensati per accompagnare i docenti nella fase di Didattica Digitale Integrata e per offrire nuove prospettive di metodo.
Segnaliamo, in particolare 4 nuovi corsi:
 
- DDI nell’infanzia: dalla valorizzazione alla progettazione con le tecnologie: dedicato a chi insegna nelle scuole dell'Infanzia
 
-Sperimentare l’e-learning nella scuola secondaria: la gestione della classe nello spazio-tempo aumentato dalla tecnologia: dedicato ai docenti della scuola secondaria

-Mappe open per esplorare il mondo: dedicato ai docenti della scuola secondaria
 
-Social media a scuola: dedicato ai docenti della scuola secondaria.
 
Continuano i corsi sull'ambiente digitale, su Internet of Things e su Visual Coding e STEM.
 
Iscrivetevi!

Adesso, tutti pronti per il 2^ blocco della seconda annualità di AvoFutureLabs! E' già prenotabile! Questo è il Padlet delle impressioni del 1^ blocco che si è appena concluso. Il primo blocco di corsi come dimostra il  nostro Padlet. Sono le parole chiave che hanno messo i corsisti nel questionario finale.

 Iscrivetevi numerosi!

Buona Formazione 

Lo Staff di AvoFutureLabs

Di  tre  corsi - l'IOT come prassi della Didattica Digitale Integrata,  Mappe Open per esplorare il mondo e l'Ambiente digitale da dove cominciare -  è stato rinviato l'inizio di due settimane. Le iscrizioni sono di nuovo aperte. 

Trovate le nuove date nel calendario. 

Viste le molte richieste, abbiamo riaperto le iscrizioni ad alcuni corsi che erano andati in "soldout" in pochissimo tempo.
Ecco le nostre proposte prenotabili ora :

 

 

 

Abbiamo pubblicato il 3^ , parte 1^ blocco dei corsi. 

Anche questa volta, la proposte è interessante. Seguiteci e, iscrivetevi!

Attenzione : Valido solo quando riceverete le credenziali @itisavogadro.it

Il nostri corsi sono erogati sulla GSuite dell'I.I.S. "Avogadro". Ad ogni corsista nella mail di conferma dell' iscrizione, verrà assegnato un account sul dominio itisavogadro.it dallo staff del FutureLabs.

E' importante per effettuare il primo accesso senza problemi assicurarsi di utilizzare come account Google quello fornitovi nell' email che avete ricevuto.
Gli account gmail o anche quelli del vostro Istituto non sono abilitati.
Quando vi verrà chiesto se siete "docenti" o "studenti" dovrete rispondere la prima opzione in modo da permettere al sistema di mettervi a disposizione tutti gli strumenti e le funzionalità che andremo a trattare durante le lezioni.

Il video sottostante spiega dettagliatamente ogni singolo passaggio da fare.

Buona visione !

 

 

https://youtu.be/qWqPwhIcDrk