Gli attestati che possono essere erogati sono due: uno da Avo Futurelabs e uno da Sofia

Per avere l’attestato (sia di Sofia sia di AvoFuturelabs) completo (20 o 25 ore in base al corso) è necessario aver frequentato per il 75% delle ore sincrone e avere completato il 75% delle etivity, oltre alla compilazione obbligatoria del questionario finale e dell’autocertificazione per l’autoformazione.

Se la presenza ai momenti sincroni sarà inferiore al 75%, indipendentemente dal numero di etivity completate, l’attestato certificherà solo le ore di effettiva frequenza.
Allo stesso modo chi avrà almeno il 75% delle ore sincrone ma non avrà svolto un sufficiente numero di etivity , riceverà l’attestato solo per quanto effettivamente frequentato.
Chi parteciperà ad un solo incontro sincrono non riceverà alcun attestato

Attenzione : Valido solo quando riceverete le credenziali @itisavogadro.it

Il nostri corsi sono erogati sulla GSuite dell'I.I.S. "Avogadro". Ad ogni corsista nella mail di conferma dell' iscrizione, verrà assegnato un account sul dominio itisavogadro.it dallo staff del FutureLabs.

E' importante per effettuare il primo accesso senza problemi assicurarsi di utilizzare come account Google quello fornitovi nell' email che avete ricevuto.
Gli account gmail o anche quelli del vostro Istituto non sono abilitati.
Quando vi verrà chiesto se siete "docenti" o "studenti" dovrete rispondere la prima opzione in modo da permettere al sistema di mettervi a disposizione tutti gli strumenti e le funzionalità che andremo a trattare durante le lezioni.

Il video sottostante spiega dettagliatamente ogni singolo passaggio da fare.

Buona visione !

 

 

https://youtu.be/qWqPwhIcDrk